Vendesi casa infestata è un romanzo horror scritto da Grady Hendrix e d edito Mondadori.
Titolo: Vendesi casa infestata
Autore: Grady Hendrix
Editore: Mondadori
Genere: Horror
Numero pagine: 384
Prezzo: 12,99 (ebook) / 24 (rigida)
Quando Louise viene a sapere della morte improvvisa dei suoi genitori, l'ultima cosa che vorrebbe fare è tornare nella loro casa di famiglia. I motivi sono molteplici: prima di tutto, non vuole lasciare la figlia piccola con il suo ex compagno e volare a Charleston. In secondo luogo, non vuole affrontare quella casa, piena zeppa dei ricordi della carriera accademica del padre, e di burattini e bambole da cui sua madre era ossessionata. Inoltre, non vuole rassegnarsi a vivere senza le due persone che meglio di chiunque altro al mondo l'hanno conosciuta e amata. Soprattutto, però, non vuole avere a che fare con suo fratello Mark, che non ha mai lasciato la loro città natale, che ha collezionato un licenziamento dopo l'altro e che non sopporta il successo della sorella. Sfortunatamente, ben presto, Louise capisce di aver bisogno dell'aiuto di Mark per preparare la casa alla vendita, poiché non basteranno una riverniciatura alle pareti e uno sgombero radicale di una vita di ricordi per poter mettere l'immobile sul mercato. Ma alcune case proprio non vogliono essere vendute... In queste pagine Grady Hendrix affronta il tema della casa infestata in una chiave originalissima e sorprendente, esplorando il modo in cui il passato familiare possa rivelarsi capace di perseguitarti come niente altro. Intrecciando violenza, traumi familiari e umorismo, Hendrix dà vita a un'esplorazione avvincente, terrificante e selvaggiamente divertente degli orrori infantili e dei segreti che si nascondono dentro a ogni famiglia.
Una lettura perfetta per l'autunno e per Halloween. I libri di Grady Hendrix si divorano in poche ore senza rendersene conto. Ormai ho letto tutti i romanzi (tranne uno) che sono stati tradotti in Italia di questo autore e non mi ha mai delusa.
Un libro che intreccia perfettamente paura e umorismo, regalando una lettura molto piacevole (e a tratti splatter) ricca di colpi di scena.
L'autore usa il tema della casa infestata non solo per spaventare ma anche per esplorare l'impatto duraturo dei conflitti infantili irrisolti.
La storia e i personaggi sono intriganti e io non riuscivo a smettere di leggere. Anche se il tema "casa infestata" senza dubbio non è originale, Hendrix è riuscito comunque a non deludermi.
Mi è piaciuta molto la parte dei segreti familiari e il rapporto che c'è tra i due protagonisti, fratello e sorella; sicuramente i personaggi sono ben caratterizzati.
Un romanzo divertente e intelligente che non mi ha delusa.
Non guarderete più i burattini con gli stessi occhi!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments