Il proibito è il terzo volume della serie The BWU scritto a quattro mani dalle sorelle Denise e Sara Spagnolo. Io ho letto la prima edizione edita da Publishing Flower, adesso il libro è stato pubblicato in self dalle autrici, stessa trama ma copertina decisamente più bella!
Nuova versione!
Titolo: Il proibito
Autrici: Denise e Sara Spagnolo
Genere: Romance
Numero pagine: 448
Prezzo: 16,50 €/ 0,99 €
Può il desiderio di un amore proibito macchiare, così a fondo, l’animo umano?
“Mai desiderare la donna, né la sorella di uno dei confratelli” è questa la regola che vige nella confraternita della Spritz House. Questo Jonah Johnson lo sa bene, e non si permetterebbe mai di violarla! Mancare di rispetto a un confratello non rientra nel suo vocabolario di Ragazzo perfetto. Ma cosa accadrebbe se iniziasse a provare più di una semplice amicizia nei confronti della sorella di un suo confratello?
Quanto oltre è capace di spingersi una persona a costo di proteggersi dai sentimenti che tanto si ostina a reprimere? Sebastian Saint-Claire, dopo la delusione con Skylar, deciderà di escludere dalla propria vita ogni tipo di sentimento. Ma l’improvviso avvicinamento con una ragazza in particolare rimescolerà le carte in tavola.
Jodie Maihal è innamorata di Jonah da circa una vita, peccato che lui non se lo immagina minimamente! Ma quando un giorno gli confesserà a cuore aperto i suoi sentimenti, per Jonah sarà difficile rimanere indifferente a ciò che il cuore e l’anima gli grideranno di fare.
Quando la maschera cade, è possibile continuare a nascondere quei proibiti sentimenti la cui potenza è tale da spingerti a compiere irrimediabili errori? Audrey Saint-Claire è da sempre ossessionata da suo fratello Sebastian. Consapevole dell’impossibilità di rivelare i suoi sentimenti, per sedurlo utilizzerà una maschera che proteggerà la sua identità. Si lascerà toccare, baciare, violare da lui ignara del fatto che la verità trova sempre il modo di venire a galla e accadrà quando meno se lo aspetta.
Anche questo terzo volume non mi ha delusa! La scrittura a quattro mani delle sorelle Spagnolo è come al solito fresca, fluida e coinvolgente.
Anche qui in ogni capitolo seguiamo il punto di vista di un personaggio diverso, ne Il Proibito conosciamo meglio Jonah, Sebastian, Jodie e Audrey. Jonah e Jodie sono due dolcioni con dei sani principi mentre Audrey e Sebastian finalmente ci fanno scoprire il loro lato migliore. Come al solito non mancano intrecci, litigi, amori e drammi che rendono la lettura intrigante e piacevole.
La cosa che ho amato di più di questi tre libri è la caratterizzazione a 360° di tutti i personaggi, scopriamo i loro lati migliori e quelli peggiori, le loro debolezze e i loro punti di forza. Proprio per questo motivo non riesco ad avere un personaggio preferito perché, chi per un motivo, chi per un altro, ho amato tutti e 12 i protagonisti di The BWU Series
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐
Comments