L'eccezione è il primo volume della serie The BWU scritto a quattro mani dalle sorelle Denise e Sara Spagnolo. Io ho letto la prima edizione edita da Publishing Flower, adesso il libro è stato pubblicato in self dalle autrici, stessa trama ma copertina decisamente più bella!
Nuova versione!
Titolo: L'eccezione Autrici: Denise e Sara Spagnolo
Genere: Romance
Numero pagine: 413
Prezzo: 16,50 €/ 0,99 €
"Esiste davvero un’eccezione in grado di farci battere il cuore?"
Logan e Skylar Le Blanche condividono l’odio per l’amore e per chi, in passato, li ha fatti soffrire. Entrambi credono che nessuno possa innamorarsi e tenere all’altra persona come i loro nonni perché i cuori di una volta si sono ormai estinti.
Il vero mostro, però, non si annida in questo grande sentimento, ma nei polmoni di chi non è ancora pronto a dire la verità sul male che sta succhiando la sua aria. Si innescano così una serie di eventi, di viaggi, di conoscenze, di incontri all’ultimo minuto, fatti per rubare alla vita qualche momento in più.
L’eccezione però non tarda ad arrivare, nonostante ora sembri troppo tardi per qualsiasi cosa, persino per amare.
Negli anni più difficili della crescita, tra alcol, sesso, incomprensioni, atti d’amore, toccate e fuga, lezioni a scuola e feste nei dormitori più alla moda, i protagonisti troveranno la loro eccezione? O sarà troppo tardi per stringerla tra le braccia tremanti?
"Logan è la persona più importante della mia vita, non posso andarmene senza dirglielo, senza ricordargli che siamo Stitch e Lilo, Logan e Skylar, i fratelli Le Blanche, luce e tenebra… due opposti che si completano a vicenda."
Questo è un romanzo che può sembrare leggero ma che in realtà è molto profondo, sia per alcune tematiche trattate (come la malattia) sia per le lotte interiori che hanno i vari protagonisti.
Seguiamo le vite di Logan e Skylar, fratello e sorella che ho amato perché mi sono rivista nel loro rapporto che è simile a quello che ho con mia sorella. Seguiamo anche Graham e Luna, lui il ragazzo quasi perfetto e lei molto indecisa ma molto tenera. Ogni capitolo è raccontato dal punto di vista di uno dei quattro protagonisti e questo permette di capire e conoscere a fondo i personaggi. Quattro ragazzi ben caratterizzati e ognuno con pregi e difetti.
La trama è coinvolgente e la scrittura scorrevole, le penne di Sara e Denise si fondono alla perfezione. I temi trattati e le storie d'amore sono ben gestite.
Il finale lascia in sospeso e spero di poter leggere presto il seguito di questa storia
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐
Comments