Il segreto della curatrice è il primo volume di una trilogia scritta da Laura Usai.
Titolo: Il segreto della curatrice
Autore: Laura Usai
Trilogia: La curatrice vol. 1
Genere: Fantasy / Low Magic
Numero pagine: 265 Prezzo: 10,25 (flessibile) / 3,99 (ebook)
Gwen convive da sempre con il peso del suo potere, che la porta a viaggiare e a cambiare nome in continuazione, senza possibilità di legarsi a luoghi o persone. Tutto cambia quando attira l’attenzione del dottor Peter Collins: affascinato dal suo dono, l’uomo le propone di fargli da assistente nella città in cui è stato chiamato a operare; e Gwen, messa alle strette da una serie di eventi, non può fare altro che accettare. Una decisione obbligata, che la vedrà costretta a fidarsi di un uomo che ancora non conosce, andando incontro, per la prima volta, ad un futuro che non ha progettato lei...
"NON È UN DONO. È UNA MALEDIZIONE."
La scrittura dell'autrice è curata, semplice e scorrevole. Anche la storia è semplice, però è riuscita a catturarmi già dalle prime pagine.
Un libro che ho letto in un pomeriggio senza neanche rendermene conto.
I personaggi sono pochi ma ben caratterizzati, ho amato Gwen, la protagonista, e lo spigoloso Dr Collins.
È un romanzo con tratti vittoriani, mistery e fantasy dove la storia d'amore è praticamente inesistente ma che riesce a immergere il lettore da subito nella storia.
L'elemento fantasy è poco invasivo ma è importantissimo perché la trama gira intorno al dono di Gwen e ad una maledizione.
Un libro che a me è piaciuto molto e che consiglio a chi ama i low magic.
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐
コメント