La donna senza nome è il secondo volume della trilogia della curatrice scritta da Laura Usai.
Titolo: La donna senza nome
Autore: Laura Usai
Trilogia: La curatrice vol. 2
Genere: Fantasy / Low Magic
Numero pagine: 370
Prezzo: 13,25 (flessibile) / 3,99 (ebook)
È notte quando la carrozza si ferma davanti ai cancelli di Villa Turner, la nebbia avvolge la casa e i segreti dei suoi abitanti. Judith non conosce i dettagli dell’incarico che Edgar Turner vuole affidarle, ma anche dopo aver appreso la verità acconsente ad accudire la misteriosa ragazza che ha bussato alla sua porta. Per permettere a Gwen di recuperare le forze, lei e Peter si sono isolati. Quando il loro nascondiglio viene scoperto, sono costretti ad abbandonarlo e a fuggire tra le montagne. Determinata a trovare Maryon, Gwen sente più che mai il bisogno di fare luce sulla natura del loro dono e crede che il libro che ha tra le mani possa condurla alle risposte che sta cercando.
VITTIMA DEL DESTINO.SCHIAVA DEL SUO POTERE.
In questo secondo volume troviamo due storie che scorrono su due diversi binari per poi congiungersi alla fine. Seguiamo infatti Gwen e Peter alla ricerca di Maryon e di risposte alle domande che riguardano il suo dono, e seguiamo Judith Green, un nuovo personaggio, una donna che viene Assunta da Turner per aiutare una ragazza senza alcun ricordo della sua identità.
Le due storyline sono molto interessanti ma forse quella di Judith mi ha intrigata di più perché è avvolta da molti misteri e mi ha portata a pormi molte domande (che hanno trovato risposte sul finale). La storyline di Gwen è meno misteriosa ma più ricca di azione.
Anche questo secondo libro mi ha catturate e, anche grazie alla scrittura dell'autrice, sono riuscita a leggerlo in una giornata.
Adesso non mi resta che leggere l'ultimo volume della trilogia (che già mi aspetta nella mia libreria!).
Una trilogia consigliata a chi ama i libri low magic.
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐
Comments