L'altra metà del male è il terzo e ultimo libro della trilogia fantasy low magic scritta da Laura Usai.
Titolo: L'altra metà del male
Autore: Laura Usai
Trilogia: La curatrice vol. 3
Genere: Fantasy / Low Magic
Numero pagine: 407
Prezzo: 13,99 (flessibile) / 3,99 (ebook)
Sono trascorsi mesi da quando Gwen e Maryon si sono ricongiunte. I tentativi di Gwen di ricucire il loro rapporto si scontrano spesso con una realtà che, al pari del potere della sorella, è fuori dal suo controllo. A sconvolgere definitivamente il loro equilibrio saranno però le notizie riportate da Peter. Sentieri dai contorni oscuri si delineano davanti alle due sorelle: decidere di percorrerli potrebbe segnare per sempre le loro esistenze.
Nella solitudine della sua casa, Judith è preda di incubi terribili. Le pagine del suo diario l’aiutano a restare ancorata alla realtà, ma al contempo le ricordano tutto ciò che ha perso. Quando il passato bussa alla sua porta, seguirlo potrebbe essere l’unica occasione per ritrovare se stessa.
Eccoci arrivati al finale di questa trilogia che mi ha affascinata da subito. Un finale che mi ha soddisfatta appieno, commovente e ricco di colpi di scena.
La storia è molto scorrevole e intrigante e lo stile è piacevole e semplice.
I personaggi sono ben caratterizzati e in ogni volume sono sempre più sfaccettati e complessi e anche le varie relazioni e interazioni si fanno più difficili e interessanti. In questo ultimo volume l'autrice dà molto spazio alla parte psicologica e più profonda dei vari personaggi.
Una saga appassionante e originale dove l'elemento fantasy non è preponderante e questo la rende adatta anche a chi vuole approcciarsi per la prima volta al genere.
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
コメント