L'arte del Dramma è l'ultimo capitolo della Brotherly Bond's Saga scritta da Sara e Denise Spagnolo.
Titolo: L'arte del Dramma
Autrice: Sara Spagnolo
Saga: Brotherly Bond's Saga vol.4
Genere: Romance
Numero pagine: 265
Prezzo: 12 (flessibile) / 2,69 (ebook)
Sono stato addestrato a proteggere le persone, mi sono ritrovato di fronte a scenari orribili durante gli anni in cui ho prestato servizio militare nei paesi a rischio, ma non ho mai perso la ragione nemmeno quando la vita di mia moglie si è dissolta davanti ai miei occhi e il suo cuore ha smesso di battere, trasformandosi in una linea retta infinita, dopo un brutale attacco terroristico che la rese un vegetale. Sono stato sempre in grado di mantenere l’autocontrollo e le emozioni a bada, come ti insegnano durante l’addestramento militare. Ma questo era prima che incontrassi di persona la donna più bella e dannata della città. L’unica che è riuscita ad alleviare il dolore della perdita che ha comportato la morte di Margaret. Lei è come un incendio indomabile, mi ha travolto con le sue ardenti fiamme che bruciano sulla mia pelle ogni volta che mi guarda o mi sfiora, passandomi accanto. Il modo in cui mi guarda, con quegli occhi così bisognosi di amore e attenzioni, mi uccide. Non posso darle ciò che mi chiede. Perché lei è la moglie di mio fratello e se c’è qualcosa che difenderò fino alla morte è la lealtà che provo verso la famiglia e il legame fraterno.
Anche questo libro è scritto in prima persona e i punti di vista si alternano tra Yacob e William (gli ultimi due fratelli che mancavano all'appello) e Ruth, una donna legata a tutti e due.
È una storia drammatica con tematiche forti che però Sara é riuscita a scrivere molto bene senza rendere pesante la lettura.
La trama è accattivante e i salti temporali ci permettono di capire meglio alcune dinamiche. Il finale è ricco di suspance e i personaggi sono ben curati.
Sicuramente è un ultimo volume diverso dai precedenti proprio per i temi trattati che lo rendono più cupo ma che riesce a tenere il lettore incollato alle pagine.
Una saga che assolutamente consiglio!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐
Comments