L'errore che mi porta a te è il secondo volume di una saga composta da quattro libri autoconclusivi ma legati tra loro scritta da Sara Spagnolo e Denise Spagnolo. Il primo volume era scritto interamente da Denise mentre questo è scritto interamente da Sara.
Titolo: L'errore che mi porta a te
Autrice: Sara Spagnolo
Saga: Brotherly Bond's Saga vol.2
Genere: Romance
Numero pagine: 225
Prezzo: 10,40 (flessibile) / 2,69 (ebook)
Quand’è stato il momento preciso in cui la mia vita ha subìto un forte impatto? E quello in cui tutto è andato a rotoli? Esattamente quando, da incosciente, ho accettato di andare contro cuore per il bene della mia unica e insostituibile migliore amica.
«D’accordo, Amy, accetto. Lo farò, per te». È questo che la mia voce impertinente espresse, senza che me ne rendessi conto. Sembrava quasi quella di un’altra persona, magari di una donna più responsabile che avrebbe affrontato di petto le conseguenze a cui andava incontro, senza alcun tipo di paura. Non ero io, quella persona. Io ero terrorizzata, con il cuore a pezzi e l’anima in pena.
«Dici sul serio, June?»
Già, Amy non era l’unica a essere stupita dalla mia risposta rapida. Lo ero soprattutto io e, mentre forzavo un sorriso di circostanza, maledicevo la mia dannata avventatezza. «Sì, Amy, dico sul serio. Tu avrai quel bambino, ti aiuterò io», risposi, malgrado la stretta al petto che mi impediva quasi di respirare. Una madre surrogata, era questo che mi aveva chiesto di essere, perché i vari aborti spontanei da lei subiti nell’arco degli anni l’avevano portata all’infertilità. Ho accettato di aiutarla perché avrei fatto di tutto per Amy, per alleggerire il senso di colpa che nutrivo nei suoi confronti e redimermi, perfino portare in grembo quel bambino. Per nove mesi suo figlio sarebbe cresciuto lentamente dentro di me e avrebbe rapito il mio cuore, proprio come fece suo padre anni prima.
Avrei dato alla luce il figlio di Grayson Riley, l’unico uomo che abbia mai amato in vita mia.
In questo secondo volume seguiamo la storia di June (sorella di Kai) e di Grayson. Il libro è scritto in prima persona e i punti di vista dei due protagonisti si alternano.
Mi è piaciuto molto conoscere meglio June perché nel primo volume era rimasta un pó in ombra.
June e Grayson sono due attori, ma il palcoscenico non è l'unica cosa che hanno condiviso. Gray ha spezzato il cuore a June e per lei non è facile andare avanti (soprattutto perché la moglie di lui è la sua migliore amica Amy), decide così di trasferirsi in un'altra città. Le loro strade però sono destinate a incrociarsi di nuovo.
Per quanto mi riguarda entrambi in questa storia hanno le loro colpe, soprattutto nei confronti di Amy, ma proprio questo pasticcio ha reso la storia intrigante e per nulla noiosa.
Ogni volta che leggo un libro di Denise o di Sara Spagnolo mi stupisco sempre per la velocità con cui riesco a terminare la lettura. Riesco sempre a finire il libro in un paio di giorni grazie alla scrittura scorrevole di entrambe e alle trame sempre molto interessanti.
Ormai mi sono affezionata ai fratelli O'Connell, al loro legame e alla loro storie decisamente poco banali.
Non vedo l'ora di conoscere meglio Xavier che sarà il protagonista del prossimo libro!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐
Comments