top of page

La distribuzione delle aquile

La distribuzione delle aquile è il terzo libro della saga (bomba) The Curse of death ( o demone d'Ebano) e fa parte della collana Voluntas Diaboli.

Alexander Ackermann diventato uno dei miei scrittori preferiti, per adesso ha sfornato solo libri a cui ho dato 5 stelle (e questo è uno di quelli). Adoro il suo stile di scrittura scorrevole e accattivante.



Scheda tecnica

Titolo: La Distribuzione delle Aquile - Atto primo

Autore: Alexander Ackermann

Serie: The Curse of Death

Collana: Voluntas Diaboli

Pagine: 407

Genere: Dark fantasy romance

Target: Possibilmente maggiorenni o almeno l'età del consenso

Formato: Ebook e cartaceo

Prezzo: 15 € cartaceo e 3,99 € ebook su amazon





Solca nel cuore del luogo funesto un essere antico che in mano ha le sorti di una guerra passata e mai terminata.

Una maledizione grava sulla testa della Colonna rinata.

Un Imperatore forte, ma inesperto.

Un Giullare dal lungo trascorso, ma sull'orlo della follia.

Una Strega dai capelli di fiamma che nell'animo cela inganno e sofferenza.

E un Serpente che tutto deve a colui che una mano gli ha teso.

Le fazioni si stanno schierando, lo scontro non è poi così lontano.

Fallon è colei che può segnare l'epilogo di un destino ancora non scritto, ma il potere è troppo grande e il suo cuore è pur sempre umano.



Questo libro, come gli altri della saga, è riuscito a strapparmi molte risate grazie agli scambi di battute tra i personaggi. E, a proposito dei personaggi, qui approfondiamo uno dei miei preferiti, Jolly, un demone strambo e divertente che combatte una grande lotta interiore. Inoltre facciamo la conoscenza della cazzutissima Khalis, guerriera d'inchiostro e comandante della terza legione infernale (che ho amato), di Monir e del suo topolino (appena accennati in questo libro) e di Val amico/nemico di Caesar (bellissimo anche lui).

Fallon continua a crescere e a maturare e Caesar è Caesar, può solo essere amato. Sicuramente non si può dire che i personaggi sono piatti!

Altra cosa che ho amato è il legame che ha questo gruppo di personaggi (Dessibar, Jolly, Val, Caesar, Fallon, Lucy ed Eliza), non sono solo amici o fedeli alleati, sono una famiglia.

Alexander ci trascina in questo libro grazie ai misteri, alle maledizioni e agli intrecci sempre più interessanti portando il lettore a non staccarsi mai dalle pagine!


Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐




Comments


  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook
bottom of page