Il gioco del giaguaro è il quarto volume della collana Voluntas Diaboli realizzata da Alexander Ackermann e Roza Davis .
Titolo: Il Gioco del Giaguaro - Atto secondo
Autore: Alexander Ackermann
Serie: The Heart of the Sphinx
Collana Voluntas Diaboli
Pagine: 464
Genere: Dark Fantasy/Romance
Formato: Ebook e cartaceo
Prezzo: 15€ cartaceo e 3,99€ ebook su amazon
Quarto volume della collana di Voluntas Diaboli.
Temi tu la morte?
Temi tu la fame e il dolore?
Temi le catene della prigionia che si stringono intorno al tuo collo?
Io ho paura. Temo per la mia sorte. Temo per il futuro della gente che abita in questi luoghi.
Sento che l'Imperatore sta tornando, cerca il Serpente scomparso.
Il Giullare lo accompagna, ma è sempre più folle, il dolore lo spinge a soffocare sempre di più, vedo il sorriso che usa per nascondersi.
Il Marchese recita una parte che non gli appartiene, posso sentire le onde dell'anima inquieta che gli si agitano dentro.
E, oh no, lei?
Quella ragazza è la Sfinge, ma è umana, fragile. Non so quanto possa sopravvivere.
Il Circo è appena arrivato e sento i lamenti dei Cani che abbaiano dalle loro prigioni. Non vorrei fare questo. Non vorrei spostare anime e darle in pasto ai crudeli divertimenti dei Nove Signori.
La terra trema, vibra scossa dalla volontà del Giaguaro.
Il Gioco sta per cominciare.
Benvenuti tra le Corti dei Nove.
COLLANA VOLUNTAS DIABOLI
Il libro è il quarto della collana Voluntas Diaboli.Voluntas Diaboli è un progetto ambizioso nato dalla mente di due autori che hanno tentato di creare un universo ricco e complesso nel quale ambientare i propri romanzi. In tale universo si svolgeranno le avventure individuali dei protagonisti delle varie saghe e allo stesso tempo, tali personaggi si incontreranno, interagiranno e condivideranno momenti importanti e distruttive battaglie.
Le varie sequenze o parti di Voluntas Diaboli verranno suddivise in saghe.
Nel corso delle varia pubblicazioni, sono previsti prequel o spin off sempre ambientati in questo universo e con protagonisti personaggi principali o/e secondari appartenenti alle saghe principali.
Un libro che aspettavo da tanto e che non ha deluso le mie aspettative.
Le avventure di Fallon e Caesar continuano e in questo volume dovranno, insieme a Jolly e Val, affrontare un gioco pericoloso, una missione quasi suicida.
Un libro che mi ha tenuta incollata alle pagine, arrivata a metà ho fatto una super tirata in una notte e l'ho finito perché non riuscivo a smettere di leggere. Le selezioni e il gioco a cui i nostri protagonisti devono partecipare mi hanno tenuta con il fiato sospeso tutto il tempo.
Ad ogni libro i personaggi vengono sempre più approfonditi sia psicologicamente sia per quanto riguarda la loro vita. L'autore ha fatto un lavoro magistrale con la loro caratterizzazione, tanto che mi sono affezionata moltissimo a tutti ed è diventato difficile scegliere un preferito.
Non mancano poi i dialoghi scoppiettanti che mi fanno sempre morire dal ridere, un pizzico di spicy e momenti drammatici.
Le illustrazioni di Roza come sempre sono splendide e alcune cose di questo volume ci fanno capire che forse un certo demone rosso creato da lei sarà presente nel prossimo libro 👀👀
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments