Le streghe di Astor High di Brittany Geragotelis fa parte di una trilogia, in Italia è stato tradotto solo questo volume ma può tranquillamente essere letto come un autoconclusivo. È un urban fantasy young adult molto carino.
Titolo: Le streghe di Astor High
Autore: Brittany Geragotelis
Editore: Rdizioni Piemme Genere: Urban fantasy / Young adult
Numero pagine: 306
Hadley Bishop è la discendente della più potente strega di tutti i tempi nonché la ragazza più popolare del liceo Astor High. Le sue giornate scorrono serene e divertenti, fra gli impegni di cheerleader e le lezioni di magia (e alcuni piccoli segreti relativi a un guardaroba capace di rinnovarsi grazie a qualche semplice incantesimo). Ma quando sua madre viene rapita e uccisa dalla stessa congrega di streghe che assassinò la sua antenata durante i processi di Salem, Hadley decide di farla finita con la minaccia che tormenta la sua famiglia da secoli, e di farlo una volta per tutte. Con l'aiuto delle amiche e dei compagni, Hadley darà vita a una battaglia epica, combattuta senza esclusione di colpi, che sconvolgerà il mondo della magia per sempre. Eppure, nonostante il suo coraggio e il suo potere, Hadley non potrà evitare di innamorarsi del ragazzo sbagliato. Quello che non avrebbe mai dovuto stregare il suo cuore.
È un libro molto semplice che si legge velocemente, adatto per uscire da un blocco del lettore o se non si hanno troppe pretese. Avrei preferito una descrizione delle varie battaglie più accurata, purtroppo sono descritte molto velocemente e si concludono in fretta, sembra che manchi qualcosa. Nel complesso però è un libro che mi è piaciuto e continuerei a leggere volentieri anche i due voli mancanti, peccato che Edizioni Piemme abbia deciso di pubblicare solo questo volume
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐
Comments