Planeto è un romanzo di fantascienza scritto da Alessandro Montoro. Autoconclusivo ma ci saranno dei sequel (che non vedo l'ora di leggere).
Titolo: Planeto
Autore: Alessandro Montoro
Genere: Fantascienza
Dove trovarlo: Puoi leggerlo gratis su Wattpad a questo Link
Nell'anno 1955 - che però non è l'anno che conosciamo, ma un suo "gemello" nel futuro Futuro - corporazioni senza scrupoli comprano e vendono pianeti come se fossero azioni in borsa. Una ragazza si risveglia dopo cinque anni di coma profondo.
Non ha memoria, e cerca di ricostruirsi una vita.
La Titan Corporation effettua un acquisto controverso, il mondo Planeto. La ragazza, tramite beneficenza, trova impiego presso la corporazione. Argo, il supercomputer della società, fa amicizia con lei. Il costo della ricerca delle proprie origini è estremo, perché non c'è modo di scappare dai propri fantasmi. Letteralmente.
E neanche dai propri dirigenti, specie se sono dei serial killer...
Per me Alessandro non sbaglia un colpo! Una scrittura fluida e coinvolgente con un pizzico di pazzia che a me piace molto.
Un romanzo di fantascienza ricco di azione, colpi di scena e una tensione che cresce sempre di più durante la lettura, assumendo quasi delle sfumature thriller.
La storia, oltre a intrattenere, lancia anche molti spunti di riflessione, come ad esempio il rapporto tra uomo e tecnologia. La trama è intricata ma ben costruita e i personaggi sono fantastici, soprattutto i cattivi (ma non voglio dirvi niente perché è bello scoprirli durante la lettura).
Una storia geniale che può solo stupire, ricca di colpi di scena che vi faranno rimanere a bocca aperta!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments