The Ancients - Il sangue arcano è il secondo volume della saga epic/dark fantasy scritta da Gianpiero Renda.
Titolo: Il sangue arcano
Autore: Gianpiero Renda
Trilogia: The Ancients vol. 2
Genere: Epic Fantasy
Numero pagine: 395
Prezzo: 3,99 (ebook) / 15 (flessibile)
Lara si risveglia su una delle isole Fraorna, priva di sensi, insieme al padre. Sconvolta dagli eventi accaduti nella fortezza di Redweld, un barlume di speranza si riaccende quando realizza di avere ancora con sé la pozione di Leyla, l’unico modo per salvare Gael, ormai a un passo dalla morte.
Dopo il risveglio del padre e con la consapevolezza di avere alle calcagna Liussum, Redweld e soprattutto Gamir, Lara decide di intraprendere la strada di Gael: vuole diventare un’Antica. Il primo ingrediente, il Sangue Arcano, è già nelle sue vene, quindi deve raggiungere un’isola ai confini di Tessant, dove sono stati creati gli Antichi, come Gael, Gamir e Bianca, per trovare la formula del siero.
Dalle isole Fraorna a Velera, fra vecchi e nuovi amici, Lara scoprirà alleanze e trame che potrebbero ribaltare le sorti della guerra, senza sapere, però, che uno dei suoi inseguitori ha dei potenti alleati…
The Ancients: Il sangue arcano continua le vicende de La cacciatrice di mostri; Lara dovrà affrontare il suo passato e prendere scelte difficili, in un'avventura dal ritmo più lento, piena di colpi di scena e scene cupe che vi terranno con il fiato sospeso fino alla fine.
A Lara rimangono solo due scelte: arrendersi o combattere. Ma lei è una cacciatrice di mostri, solo una via le garantirà la libertà.
Finalmente sono riuscita a leggere questo secondo capitolo, il primo finiva con un grosso colpo di scena e anche questo non è da meno.
Un secondo volume più lento rispetto al primo ma che si prende il suo tempo per scavare nella psiche dei personaggi e costruisce le basi per un terzo volume dove potenzialmente potrà succedere di tutto.
La scrittura rimane scorrevole e accattivante e i personaggi sono delle bombe, ne conosciamo di nuovi e approfondiamo la conoscenza dei vecchi. Scopriamo qualcosa in più sul potere di Lara e sulla storia di sua madre.
Intrighi, alleanze, colpi di scena e tradimenti di certo non mancano e il lettore è trascinato con facilità all'interno di queste dinamiche.
Un secondo volume ricco di sottotrame capace di commuovere e far arrabbiare il lettore, coinvolgente e scorrevole.
Una saga super consigliata! Aspetto con trepidazione il terzo volume!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐
Comments