top of page

The Ancients - La cacciatrice di mostri

La cacciatrice di mostri è il primo volume della saga Epic Fantasy The Ancients, scritta da Gianpiero Renda.



Titolo: La cacciatrice di mostri

Autore: Gianpiero Renda

Trilogia: The Ancients vol. 1

Genere: Epic Fantasy

Numero pagine: 395

Prezzo: 3,99 (ebook) / 15 (flessibile)


Lara è figlia di un Antico e di una maga, ha vissuto sempre a Wessmor, protetta dalle quattro mura della fortezza. Un giorno suo padre svanisce nel nulla, come sua madre diversi anni prima. Al suo posto arrivano dei soldati sotto il simbolo di un drago nero, con l’intenzione di catturarla e portarla da Re Redweld, uno dei più spietati sovrani di tutto il continente.

La giovane Lara fugge per seminare le sue tracce, ma il suo destino è pronto ad accoglierla. Non è un Antico, non è una maga, eppure ha un grande potere dentro di sé ed è addestrata per combattere le orribili creature che gli elfi hanno creato con la loro magia. Lara è una cacciatrice di mostri.

In viaggio alla ricerca di suo padre, la giovane incontrerà facce amiche e nemiche, vecchie conoscenze e nuovi volti, rincorsa dalle spie e dalle guardie di Re Redweld che faranno di tutto per catturarla…



Questo primo volume mi è piaciuto moltissimo! Un inizio di saga interessante e ben scritto, che cattura da subito l'attenzione e che lascia con la voglia di continuare a leggere per sapere come andrà a finire la storia.

La scrittura è scorrevole e avvolgente e le ambientazioni sono splendide.

La storia ha delle sfumature molto dark che a me sono piaciute un sacco, è una storia avventurosa, coinvolgente e piena di colpi di scena.

Il libro è ricco di personaggi ma sono tutti tridimensionali, ben caratterizzati, ed è quindi impossibile confonderli. Mi sono piaciuti tutti, sia i cattivi che i buoni, in particolare il piccolo gruppetto di amici e amiche che aiutano Lara nella ricerca del padre (Bea, Istrid e Leyla sono fantastici!). Ho apprezzato anche il fatto che le donne presenti nella storia fossero donne forti e determinate. Anche la storia LGBT l'ho adorata.

Insomma, credo di avervi fatto capire che questo primo volume mi è piaciuto moltissimo! Spero di leggere presto il seguito.


Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐



Adesso il volume ha una nuovissima copertina e degli interni pazzeschi!

Commentaires


  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook
bottom of page