La signora degli elfi è il terzo volume della saga epic/dark fantasy "The Ancients" scritta da Gianpiero Renda. Una saga che sto amando e vi assolutamente vi consiglio!

Titolo: La signora degli elfi
Autore: Gianpiero Renda
Trilogia: The Ancients vol. 3
Genere: Epic Fantasy
Numero pagine: 458
Prezzo: 3,99 (ebook) / 15 (flessibile)

Lara si risveglia ad Aelfhamer, priva di armi e di poteri. Dopo il confronto con Liussum, in cui finalmente scopre cosa vuole da lei il Re degli Ael Seir, mentre prende tempo per cercare una via di fuga, esplora il mondo elfico creato da Elynia.
Nuovi ostacoli la porranno di fronte a sfide impossibili e nuovi amici cercheranno di aiutarla a proseguire sulla strada verso il suo principale intento: diventare un’Antica.
Nel frattempo, tra vecchi nemici e nuovi incontri, Gael e Lucy continuano la loro ricerca di alleati per aiutare la figlia a liberarsi dei suoi inseguitori, consapevoli che per chiudere il cerchio dovranno ucciderli tutti.
The Ancients: La signora degli elfi continua le vicende de Il sangue arcano; Lara dovrà accettare il suo destino e combattere per la libertà, in un'avventura ricca di atmosfere fiabesche e nuovi mostri, scontri cruenti e colpi di scena che vi terranno con il fiato sospeso fino alle ultime pagine.

Dopo il super finale del secondo libro dire che morivo dalla voglia di leggere il terzo è riduttivo, finalmente però l'ho letto e non mi ha per niente delusa.
Questo terzo volume è un libro che può essere considerato di passaggio, è meno adrenalinico degli altri due ma è fondamentale e l'ho amato.
Ho amato conoscere nuovi mondi insieme a Lara, tra cui il mondo degli elfi che è meraviglioso.
Conosciamo inoltre nuovi personaggi che ostacoleranno o aiuteranno la nostra protagonista nella sua missione. Ma approfondiamo anche alcuni personaggi già conosciuti nei volumi precedenti, come Bea (un personaggio che amo) e Liussum che ci rivela i motivi per cui è diventato un villain.
In questo libro seguiamo Lara che cerca di portare a termine il suo piano ma seguiamo anche i suoi amici sulla terra che si preparano per la guerra, e ho apprezzato molto il fatto che le vicende nel "mondo principale" non siano state abbandonate per seguire solo Lara.
Gli ultimi capitoli della storia sono pieni di colpi di scena e lasciano il lettore con i nervi tesi, non c'è un minuto di respiro. Un finale bomba che mi fa presagire tragedie nel quarto (e attesissimo) volume 🤣
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐

Comments