The Hunter and the Pirates
- Martina

- 5 nov
- Tempo di lettura: 2 min
The hunter and the pirates è il terzo e ultimo libro della trilogia romantasy scritta da Lisa Saporito.

Titolo: Valleyknight The hunter and the pirates
Autrice: Lisa Saporito
Trilogia: Valleyknight vol. 3 (i volumi sono tutti autoconclusivi)
Genere: Fantasy Romance
Numero pagine: 213
Prezzo: 12,48 € (cartaceo) / 2,99 € (ebook)
Raven ha da sempre vissuto sulla Vendetta, l’aeronave di Cacciatori più famosa di tutto il Continente e delle Isole della Repubblica, ma il suo sogno più grande è quello di poter toccare terra almeno una volta. Dopo un altro fortunato abbordaggio, la ragazza, lasciata sola a custodire l’aeronave, si ritrova a bordo i pirati gemelli Kidd, intenti a trafugare nella cabina di sua zia e, vedendo in loro un’occasione di fuga, stringe un patto: li aiuterà a trovare la mappa che conduce alla Black Jackal, una misteriosa aeronave capace di solcare sia i mari che i cieli, se loro l’accompagneranno a visitare la terraferma. È l’inizio di un’avventura che li porterà oltre i confini del cielo e della terra, e, forse, anche del proprio cuore, mentre nell’ombra un antico segreto sta per venire a galla.
Cambiare significa perdere una parte di se stessi per compiacere qualcun altro, e io non voglio essere compiaciuta, ma accettata!
Ho amato questa trilogia e un po' mi dispiace salutare Valleyknight, è stato un viaggio avventuroso e mi sono divertita a leggere questi libri.
Anche questo terzo capitolo si è rivelato coinvolgente e appassionante. La scrittura è diretta e molto scorrevole e ho notato un notevole miglioramento, una maturazione, nello stile di scrittura dell'autrice.
I personaggi sono ben costruiti e credibili e la storia poliamorosa è molto tenera e delicata. Ho adorato Al e Jack, due gemelli identici nell'aspetto ma completamente diversi caratterialmente.
I colpi di scena e i momenti commoventi non mancano e le atmosfere che ricordano "il pianeta del tesoro" e "pirati dei Caraibi" sono pazzesche.
Questo terzo libro è diverso dai due precedenti ma comunque originale, inclusivo e ben strutturato. Un intreccio semplice ma piacevole da leggere.
Una trilogia composta da libri autoconclusivi ma che vi consiglio di leggere in ordine, il 2° volume è il prequel del primo e questo terzo è ambientato 20 anni dopo i fatti del primo libro.
Una saga che ho amato e che non smetterò mai di consigliare, spero che Lisa ci regali presto altro da leggere!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐
Dove puoi acquistare "Valleyknight The hunter and the pirates":
(Link affiliato)
Amazon: https://amzn.to/3LobSwf










Commenti