Valleyknight The Lady and The Butler è il secondo capitolo della trilogia fantasy romance di Lisa Saporito.
Titolo: Valleyknight The Lady and The Butler
Autrice: Lisa Saporito
Trilogia: Valleyknight vol. 2 (i volumi sono tutti autoconclusivi)
Genere: Fantasy Romance (Retelling di Robin Hood)
Numero pagine: 269
Prezzo: 15,60 € (cartaceo) / 4,00 € (ebook)
Come posso dividere il mio cuore in due? Chi ne è degno?🩷
Ogni ragazza sogna di essere la prossima Principessa di Valleyknight, ma Margaret Helena Mileross inorridisce al solo pensiero di andare in sposa a Nicodemus Darkblossom.
Cresciuta in una selvaggia Heathvalley, Margaret trova la città di Valleyknight troppo stretta per i suoi gusti, piena di gente falsa e senza cuore. Nonostante i teneri tentativi del futuro Principe di compiacerla, la ragazza ha difficoltà a scendere a patti con ciò che è già stato scritto per lei e la situazione precipita quando viene rapita da alcuni scagnozzi, a causa di un debito di suo padre. Da quel momento in poi, Margaret verrà affiancata da un’affascinante guardia del corpo, Priory, che la porterà a scoprire dei sentimenti tanto affettuosi quanto travolgenti.
Margaret si troverà davanti a un bivio: sposare il Principe Nicodemus e rinunciare a tutti i suoi princìpi, in modo da aiutare il popolo di Valleyknight a uscire dalla povertà, oppure seguire il suo cuore e scappare con Priory, vivendo una vita piena d'amore?
Questo libro è stato una vera sorpresa, non credevo potesse piacermi così tanto.
Ci troviamo di nuovo a Valleyknight e seguiamo le vicende di Margaret e di come tutto è iniziato, è quindi un prima di Valleyknight the prince and the thief e, come il precedente volume, può essere considerato un autoconclusivo.
È un libro dolce, delizioso e molto interessante, la scrittura di Lisa è molto scorrevole e coinvolgente.
L'autrice riesce a trasportare il lettore in un mondo affascinante e nelle avventure della nostra protagonista senza mai annoiare e riuscendo a coinvolgerti in una storia ricca di azione e amore.
I personaggi sono pazzeschi e, anche se il mio preferito è Priory, ho amato tutti (anche Margaret che all'inizio del libro è molto irritante).
Intrighi, segreti e ingiustizie hanno fatto sì che io non riuscissi a staccare gli occhi delle pagine.
L'autrice inoltre affronta molto bene e con delicatezza varie tematiche, come ad esempio la violenza e la perdita.
Una storia ricca di scelte e sacrifici che sono sicura riuscirà a conquistarvi!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments