Valleyknight the prince and the thief è un libro autoconclusivo che però fa parte di una trilogia (che ovviamente leggerò 😊) scritto da Lisa Saporito.
Titolo: Valleyknight the prince and the thief
Autrice: Lisa Saporito
Trilogia: Valleyknight vol. 1 (i volumi sono tutti autoconclusivi)
Genere: Fantasy Romance (Retelling di Robin Hood)
Numero pagine: 253
Prezzo: 13,52 € (cartaceo) / 3,00 € (ebook)
Euphonia Shadow, conosciuta come la “Ladra della Notte”, non ha rivali a Valleyknight. Abbandonati lussi e agi del suo Casato, ha un solo scopo nella vita: derubare i Nobili per aiutare i poveri. Tutto sembra andare per il meglio ma la comparsa di un temibile rivale la metterà in serio pericolo e l'arrivo a Valleyknight di uno spietato Cacciatore di Taglie cambierà per sempre le sue sorti.
Da quel momento in poi, i suoi ideali e la sua reputazione saranno messi in continua discussione e solo la sua forza di volontà le farà da guida lungo il percorso tortuoso.
Ero cresciuta con l’idea di essere un oggetto, tanto che quando quel giorno mi ruppi sapevo che nessuno mi avrebbe saputo più aggiustare.
Sono abituata a leggere retelling di Cenerentola o de La Bella e la Bestia e quando ho saputo che questo libro è un retelling di Robin Hood al femminile non ho saputo resistere! Oltre ad essere un retelling però è anche un fantasy/romance (sembra scritto per me!!)
È un libricino di solo 198 pagine che ho divorato in un giorno. La scrittura è super scorrevole e semplice, Lisa fa immergere perfettamente il lettore in un periodo intorno all'800. È riuscita a creare un mondo un po' steampunk pieno di ladri e nobili da dove non vorrai più uscire. La trama è carina e il libro riserva delle sorprese inaspettate. La storia d'amore è ben gestita e i personaggi sono ben strutturati.
Un libro assolutamente consigliato! 😊
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments