Choiceless è il primo volume di una saga distopica scritta da Dario Fedeli ed edito Bookabook.
Titolo: Choiceless
Autore: Dario Fedeli
Editore: Bookabook Genere: Distopia
Numero pagine: 415
Prezzo: 18,05 € (cartaceo) / 6,99 € (ebook)
In un futuro post apocalittico, Kyle e Derek vivono a Diverem, l'ultimo avamposto di un'umanità ridotta al collasso. La città è nelle mani dello spietato presidente Thorne, che governa grazie all'oppressione e all'imposizione della pratica dell'iniezione. Un siero è infatti in grado di sviluppare una tra cinque abilità: telecinesi, super forza, super velocità, vista amplificata e udito amplificato. Ma l'iniezione, che garantisce la sopravvivenza di Diverem in un mondo selvaggio, ha un prezzo: quello di causare la morte di una piccola percentuale di giovani che ricevono il siero. Kyle, timido e pieno di insicurezze, e Derek, spavaldo e sicuro di sé, devono affrontare la prova più crudele di una società, apparentemente egualitaria, che in realtà controlla l'esistenza di ognuno. Ma quando scopre di aver sviluppato ben tre abilità, Kyle dovrà fare i conti con un'amara verità, che trasformerà il suo dolore in odio, e l'odio in una promessa: quella di uccidere Thorne.
È un ottimo distopico e, grazie alla scrittura fluida dell'autore e alla trama accattivante, mi ha tenuta incollata alle pagine fino alla fine.
La storia è avvincente, originale e ricca di colpi di scena e misteri da scoprire. Nonostante le sue 410 pagine il libro scorre velocemente e senza essere noioso.
Il punto forte di questo libro sicuramente sono i rapporti di amicizia, i nostri protagonisti sono dei ragazzi molto coraggiosi e risoluti che farebbero di tutto per proteggersi a vicenda.
È un libro che parla di perdita, amore e amicizia e che fa commuovere, arrabbiare e sorridere.
Se amate i distopici questo romanzo è da non perdere! Spero di leggere presto il seguito!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
コメント