top of page

Amelie Bishop e il Sigillo delle Anime Silenti

Amelie Bishop e il sigillo delle anime silenti è il primo volume di una tetralogia fantasy scritta da A. S. Belmont



Titolo: Amelie Bishop e il sigillo delle anime silenti Autore: A. S. Belmont Saga: Saga di Amelie Bishop vol. 1 Genere: Fantasy

Numero pagine: 385

Prezzo: 13,25 € (cartaceo) / 3,99 € (ebook)


In un giorno speciale, la diciassettenne Amelie Bishop viene coinvolta in un imprevedibile incidente che cambia la sua vita per sempre. Passo dopo passo, Amelie si affaccia ad un nuovo mondo, pieno di esseri fantasiosi e di creature magiche dalle abilità ineguagliabili che abitano una realtà alternativa alla nostra, un cammino che la porta ad apprendere la verità sulle sue origini e sulla sua natura di incantatore. Il suo viaggio alla scoperta dell'ignoto la condurrà in un'avventura fuori dal comune, per un cammino lastricato di amicizia e di amore, ma allo stesso tempo costellato di morte e di ombre oscure provenienti da un lontano passato e che minacciano la tranquillità della rinomata Accademia di Questland Hills. Quando una serie di misteriose sparizioni sconvolge la sua vita nella nuova scuola, Amelie comincia a dubitare di sé stessa e, solo con l'aiuto dei suoi nuovi amici e di un bizzarro fantasma che si aggira nell'istituto, apprenderà una sanguinosa verità sepolta da troppo tempo...


Questo primo libro mi è piaciuto moltissimo. Il sistema magico è ben strutturato e descritto e la scrittura dell'autore è chiara e fluida, questo ha permesso di immergermi nella lettura. Un mondo ricco di creature magiche che può solo essere amato.

La storia è originale e mai noiosa. Amelie è una ragazza molto determinata e ogni giorno lotta per scoprire che cosa è accaduto a sua sorella, questo mistero e i vari indirizzi che pian piano Amelie scopre mi hanno tenuta incollata alle pagine, per finire poi con un colpo di scena che proprio non mi aspettavo.

Mia e Seb, i due amici di Amelie, mi sono stati da subito simpatici ed ho amato il loro rapporto sincero di amicizia.

Un libro adatto ad un pubblico giovane ma non solo.

Le atmosfere mi hanno vagamente ricordato Harry Potter (anche se la storia è completamente diversa) quindi se avete amato quei libri o se amate le storie ambientate in accademie magiche questo libro è da non perdere!


Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐



Comments


  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook
bottom of page