Amelie Bishop e la corda di Calicanto è il secondo volume della tetralogia fantasy scritta da A. S. Belmont.
Titolo: Amelie Bishop e la corda di Calicanto
Autore: A. S. Belmont
Saga: Saga di Amelie Bishop vol. 2
Genere: Fantasy
Numero pagine: 418
Prezzo: 13,25 € (cartaceo) / 3,99 € (ebook)
Quell'unica notte in cui Amelie Bishop ha conosciuto la luce e le tenebre ha stravolto la sua vita. Tutti i suoi punti fermi hanno iniziato a vacillare e le sue certezze sono divenute dubbi.
Possono gli esiti delle nostre azioni essere corretti? Una domanda che sembra non aver risposta.
La scomparsa di Faye, i sentimenti irrisolti e gli accadimenti del passato si intrecciano in questo secondo capitolo.
La ricerca della misteriosa corda di Calicanto, un oggetto mistico di inestimabile potere, preannuncerà un inevitabile scontro con le forze del male e solleverà nuovi interrogativi ed inaccettabili risposte, che la stessa Amelie desidererà non aver mai scoperto.
Eppure non è forse la verità ciò che il suo spirito guardiano Pandemonium le sta offrendo?
Amelie, con l'aiuto dei suoi amici Seb e Mia e di Adrian sta ancora cercando di salvare sua sorella Faye, è una corsa contro il tempo piena di imprevisti che mi ha tenuta incollata alle pagine e che mi ha permesso di leggere il libro in due giorni.
Qui facciamo la conoscenza di nuovi personaggi, uno di questi è Pandemonium e, grazie a lui, scopriamo dei segreti nascosti nel passato dei genitori di Amelie.
In questo secondo volume Amelie ha una crescita personale personale che ho apprezzato molto (anche se i miei preferiti rimangono Mia e Seb), ha acquistato più consapevolezza ed è più forte e determinata.
La scrittura dell'autore rimane coinvolgente e originale, una saga ricca di magia, misteri, imprevisti e colpi di scena che si rivela sempre più interessante!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Commentaires