Madrigale e la bottega dei cento mondi è un libro fantasy scritto da Matteo Dall'Olmo e Matteo Landi ed edito Bookabook.
Titolo: Madrigale e la bottega dei cento mondi
Autori: Matteo Dall'Olmo e Matteo Landi
Editore: Bookabook
Genere: Fantasy per ragazzi
Numero pagine: 440
Prezzo: 6,99 (ebook) / 21 (flessibile)
L’Indifferenza minaccia il mondo. Con atti di bontà disinteressata, i Cuore Grande le si oppongono e il saggio Madrigale è incaricato di custodire le loro imprese nella sua Bottega, luogo magico che viaggia nel tempo e nello spazio. Ma l’Incappucciato, che vuole impossessarsi dei poteri e delle conoscenze del custode, lo segue. Solo con l’aiuto di Michele e Paola, due giovani Cuore Grande, Madrigale potrà dare battaglia all’Indifferenza e cercare di mettere un freno alla sua corsa. Il viaggio, però, sarà lungo e impervio, ricco di pericoli da superare, di storie da scoprire, lezioni da imparare e di importanti scelte da compiere.
È un libro che riesce a trasportare il lettore in altri tempi e in altri mondi. Insieme a Michele e Paola scopriamo le storie nascoste negli oggetti della magica bottega e le importanti lezioni che trasmettono.
Le descrizioni sono splendide e mai prolisse o noiose e riescono a immergere il lettore nella storia.
Ho amato i personaggi, soprattutto Madrigale e il suo assistente Amenadiel. Michele e Paola, i protagonisti, sono due ragazzini svegli, coraggiosi e con un gran cuore, capaci di tutto pur di fermare l'indifferenza e l'incappucciato. Sono due personaggi per nulla piatti o statici, grazie alle storie legate agli oggetti della bottega, infatti, riescono a maturare e a imparare molto sull'amicizia, il coraggio e su come combattere l'indifferenza che minaccia il mondo.
La trama è ricca, non solo di storie, ma anche di pericoli, scelte da prendere e segreti da scoprire e mi è piaciuto molto vedere come alla fine tutti i tasselli del puzzle tornano al loro posto incastrando perfettamente in un finale bello e commuovente. Un finale che rimane aperto facendo sperare in un seguito.
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐
Commenti