Il seme del male è il terzo volume della saga Thriller scritta da Margaret Renata Pampuri.
Titolo: Il seme del male
Autrice: Margaret Renata Pampuri
Genere: Thriller
Numero pagine: 287
Prezzo: 16,99 (flessibile) / 23,99 (rigida) / 2,99 (ebook)
In una tranquilla cittadina dell’Oregon all’inizio degli anni Novanta, una giovane e avvenente donna si trova alle prese con un omicidio sul quale dover indagare per scagionare suo marito Alexander, accusato proprio del delitto di una giovane ragazza del liceo, compagna di scuola di sua figlia.
Sullo sfondo la sua giovane secondogenita adolescente di appena quattordici anni si innamorerà perdutamente del serial killer che aveva rovinato precedentemente la vita alla sua bella e sensuale mamma, scatenando così una serie di avvenimenti a catena che porteranno alla soluzione del caso, sfociando in un thriller adrenalinico ricco di suspense in una corsa contro il tempo. Il finale sarà spiazzante e innovativo, soprattutto quando ci si rende conto che tutto ciò in cui si è sempre creduto, a volte non è proprio come sembra.
Sicuramente tra i tre libri questo è quello che ha più sorprese, intrighi e colpi di scena. Il finale rimane aperto in previsione di un quarto libro.
La scrittura dell'autrice rimane piacevole e senza fronzoli. Margaret è stata brava a costruire molti intrecci e a dare un senso a tutto.
Alexander si riconferma uno dei miei personaggi preferiti (anche se alcuni comportamenti mi hanno fatto storcere la bocca). Altro personaggio amato è Nikla, un ragazzino sveglio, buono e un pó nerd. La figlia di Kylie invece non sono proprio riuscita a sopportarla 🙈.
Anche questo terzo volume è riuscito a catturarmi, non riuscivo a staccarmi dalle pagine tanto che, dopo circa 60 pagine, ho fatto una tirata no stop fino alla fine.
Un mix di sorpresa, ansia e adrenalina accompagnerà il lettore per tutta la durata del libro, assolutamente consigliato!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments