L'inganno del diavolo è il secondo volume della saga thriller scritta da Margaret Renata Pampuri.
Titolo: L'inganno del diavolo
Autrice: Margaret Renata Pampuri
Genere: Thriller
Numero pagine: 311
Prezzo: 16,99 (flessibile) / 23,99 (rigida) / 2,99 (ebook)
Michael Karrington, uno spietato serial killer, il cui modus operandi consisteva nell’incidere le sue vittime con un proverbio, è in carcere da due anni.
La storia comincia nell’inverno del 1987 e lui sta meditando ossessivamente la sua vendetta nei confronti della ragazza che lo ha messo al muro.
Nel frattempo si verificheranno un’altra serie di omicidi, ma questa volta alle vittime vengono asportate delle interiora e accanto ad esse, verrà lasciata una carta dei tarocchi.
Kylie Polley, la ragazza della quale Michael è così ossessionato, si ritroverà dunque a dover indagare sul nuovo caso per una serie di circostanze. Ma se Michael è in carcere, chi è il nuovo assassino?
Tuttavia qualcosa di strano accade: lei sarà soggetta ad allucinazioni e tramite una perizia verrà mandata in una clinica psichiatrica assai inquietante, dove chi la segue ha tutta l’aria di non essere esattamente chi dice di essere.
Anche questo secondo volume è riuscito a catturarmi come il primo, non parlerò però della trama perché potrei fare spoiler a chi ancora non ha letto il primo.
In questa seconda parte ho trovato dei personaggi più caratterizzati ed evoluti, i miei preferiti si riconfermano Joseph e Alexander, ma in generale tutti i personaggi sono verosimili e convincenti.
La trama mi è piaciuta molto, l'autrice è riuscita a lasciarmi più volte a bocca aperta, una storia ben costruita, carica si suspense e ansiogena.
Come per il precedente libro consiglio di dare un'occhiata ai TW prima di iniziare la lettura.
La scrittura rimane semplice e curata, scorrevole ed esaustiva.
Se cercate dei thriller coinvolgenti e veloci da leggere allora vi consiglio questa saga 😊
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments