Una canaglia è il primo volume di una serie di libri thriller scritta da Margaret Renata Pampuri.
Titolo: Una canaglia
Autrice: Margaret Renata Pampuri
Genere: Thriller
Numero pagine: 313
Prezzo: 16,99 (flessibile) / 23,99 (rigida) / 2,99 (ebook)
In una tranquilla cittadina dell’Oregon a metà degli anni Ottanta un assassino seriale tedia con telefonate inquietanti una giovane e avvenente donna per portarla a risolvere indovinelli in una corsa contro il tempo. Egli incide le sue vittime con dei proverbi, ma la vera domanda è: chi è la Canaglia che si nasconde dietro a tutto questo? Perché la nostra protagonista è la chiave di volta per risolvere l’enigma che può disinnescare questa bomba ad orologeria? Perché il Killer è così ossessionato da lei? Vendetta? Perversione?
Qualcuno non è chi dice di essere.
Un libro scorrevolissimo che si fa leggere tutto d'un fiato. La scrittura è molto semplice, l'autrice non si perde in inutili descrizioni ma va subito al sodo. Una trama dinamica e avvincente che coinvolge il lettore in un racconto adrenalinico, ricco di suspense e ansiogeno.
Per via delle tematiche trattate non è forse consigliato ai più sensibili, consiglio di dare un'occhiata ai TW prima di iniziare la lettura.
Anche se mi sono molto avvicinata alla soluzione questo libro è riuscito a convincermi. Ho apprezzato la trama, la scrittura, i personaggi (anche quelli secondari) e le loro relazioni.
Non è facile scrivere un buon thriller, ci devono essere originalità, suspense, colpi di scena e ansia, e devo dire che l'autrice ci è riuscita benissimo!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments