top of page

La Coscienza di Cain - Il Fattore Scatenante

Eccomi qua con la recensione di La coscienza di Cain - Il fattore scatenante, il secondo volume della trilogia scritta da Constance S. ed edita da Genesis Publishing.



Titolo: Il fattore scatenante

Autore: Constance S.

Trilogia: La coscienza di Cain vol. 2

Editore: Genesis Publishing

Genere: Urban Fantasy

Numero pagine: 314

Prezzo: 11,60 € (cartaceo) / 3,99 € (ebook)


Il seme della consapevolezza si è ormai radicato in Cain.Qualcosa era già cambiato nell’Ingannatore di anime, facendogli provare sentimenti sconosciuti. Col tempo, aveva imparato a gestirli. Era in grado di seppellire quelle sensazioni e di ignorare i segnali del cambiamento, mantenendo il controllo. Ma ora non può più fingere. Una terribile tragedia giunta come un fulmine a ciel sereno è il fattore scatenante che getta l’Ingannatore di anime nel caos. Il dolore è un tizzone ardente piantato nel suo cuore di tenebra. Cain si graffia il petto con gli artigli, ma non riesce a liberarsi del rimorso. Gli argini si sono rotti. Cain non è in grado di gestire le emozioni che lo travolgono come un fiume in piena, rischiando di farlo impazzire. Per la prima volta è costretto a chiedere aiuto. Da solo non può farcela e non riesce più a tenere a freno l’attrazione che prova nei confronti di Alexandra. La vuole disperatamente. Anche se è sbagliato. L’Ingannatore di anime ha fatto la sua scelta, ma gli errori si pagano e quando il destino presenta il conto, Cain non si sottrae alle proprie responsabilità. È disposto a tutto pur di proteggere Alexandra dalle grinfie degli spiriti antichi a cui lui stesso l’ha promessa. Tuttavia, ancora non sa che un misterioso Riequilibratore, giunto da un’epoca remota, lo sta osservando attraverso le fiamme del fuoco sacro della redenzione.



Anche questo secondo libro mi è piaciuto molto, come nel primo la scrittura è scorrevole e la trama accattivante e mai noiosa.

Continua la lotta interna di Cain, che è la cosa che ho apprezzato di più del libro, è un'evoluzione difficile e travagliata che rende Cain un personaggio ben costruito, per nulla piatto e molto complesso. Ma ho notato una crescita anche negli altri personaggi e questo rende la lettura molto più interessante.

Altro lato positivo è la storia d'amore, che qui si evolve un pó ma con molti problemi, in modo difficile e lento (proprio perché Cain non è ancora in grado di comprendere appieno i sentimenti che l'hanno investito).

Troviamo azione, colpi di scena, lotta tra bane e male, angeli e demoni e molto altro.

Un libro avvincente che si fa leggere velocemente e le belle descrizioni trasportano il lettore all'interno del libro. Una lettura assolutamente consigliata!


Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐

Commentaires


  • YouTube
  • Instagram
  • Facebook
bottom of page