Eccoci arrivati alla parte finale della trilogia "La Coscienza di Cain". Da una parte sono stata molto felice di arrivare a questo libro perché volevo sapere come sarebbe andata a finire la storia, dall' altra invece mi è dispiaciuto salutare definitivamente i personaggi di questa trilogia.
Titolo: L'enigma dell'acqua parte due
Autore: Constance S.
Editore: Genesis Publishing
Trilogia: La coscienza di Cain vol. 3(parte seconda)
Genere: Urban Fantasy
Numero pagine: 289
Prezzo: 14 € (cartaceo) / 3,99 € (ebook)
“Non posso lasciarla andare via così.”
In un battito di ciglia fu da lei. La spinse indietro, riluttante a restituirla alla luce del sole, alla quale apparteneva.
“Resta un altro istante nelle mie tenebre.”
Cos’è disposta a rischiare Alexandra per amore di Cain?
Quando la soluzione sembra a portata di mano, una nuova, incomprensibile scelta di Cain la getta nello sconforto. Dovrebbe allontanarsi, lasciarlo andare verso le braccia di Olivia, eppure non riesce a soffocare i sentimenti che prova nei suoi confronti.
Nel momento in cui la situazione sembra giunta al punto di non ritorno, la discendente dei giganti compie una scelta ben più pericolosa: restare al suo fianco per aiutarlo a sconfiggere l’Essere Primordiale, l’entità che trama alle sue spalle, obbligandolo a una lotta furiosa contro il tempo.
Nessuno può più negare la verità ormai, Cain non è un nemico.
La ricerca della salvezza lo obbliga a un viaggio insidioso alla scoperta di se stesso, tra le nevi perenni dei fiordi norvegesi, misteriose tribù di cacciatori di taglie, fino a raggiungere la casa dalle pareti gialle che custodisce il segreto delle sue origini.
Cosa significa rinascere? Esiste davvero un posto in cui potersi amare?
Alexandra sente che è così, ma non può trovarlo da sola. Ogni sforzo sarà inutile, se Cain non sarà al suo fianco nella battaglia finale. La più importante, quella in cui i due innamorati, chiamati a lottare per il loro amore, saranno pronti a sfidare il destino.
L’enigma dell’acqua - Part Two è la parte conclusiva della saga paranormal romance e urban fantasy La Coscienza di Cain che darà finalmente un epilogo alla travagliata storia d’amore di due protagonisti soprannaturali e indimenticabili.
Un capitolo finale che non mi ha delusa e che mi è piaciuto molto. Una conclusione coerente con i precedenti libri e con Cain e Alexandra (non dirò di più per non fare spoiler).
Qui scopriamo qualcosa in più su Cain e anche qualcosa in più sulla moglie di Sebastian. Anche in questo volume i personaggi e la loro psicologia sono il punto di forza del libro, è molto facile affezionarsi a tutti loro.
Un volume ricco di azione, colpi di scena, suspense, amore e un pizzico di malinconia.
Una perfetta conclusione per una bellissima trilogia ❤️
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments