L'enigma dell'acqua è la prima parte del terzo volume Urban Fantasy "La coscienza di Cain" scritta da Constance S ed edita Genesis Publishing.
Titolo: L'enigma dell'acqua
Autore: Constance S.
Editore: Genesis Publishing
Trilogia: La coscienza di Cain vol. 3(parte prima)
Genere: Urban Fantasy
Numero pagine: 253
Prezzo: 14 € (cartaceo) / 3,99 € (ebook)
«Sei cambiata. Fatico a riconoscerti, ormai. Che senso ha essere tornato? A che mi serve la memoria se non posso averti, se non posso… toccarti?» sibilò, ansante, accanto al suo volto. «Non li voglio i ricordi. Sono una condanna, se tu non mi vuoi.»
Le nostre decisioni hanno il potere di influenzare il futuro? Siamo davvero liberi di scegliere?
Esistono legami indissolubili, in grado di oltrepassare qualunque confine. Solo che Alexandra non lo sa. Soffre. Si interroga. Non capisce cosa sta succedendo.
Cain ha mantenuto la promessa. Ma a quale prezzo?
Un’antica maledizione incombe su di lui, portandolo ogni istante sull’orlo di un abisso sempre più nero. Un marchio lo ha segnato, un enigma lo ha condannato. Forse per sempre.
Non c’è pace per l’Ingannatore di Anime, se non accanto a una misteriosa fanciulla in grado di lenire la sua rabbia. Chi è Olivia? Cosa prova Cain per lei? L’ombra del tradimento brucia come il fuoco della passione, difficile da controllare.
Sospesi in un limbo fatto di dubbi, attese e orgoglio ferito, Cain e Alexandra sono costretti a mettere da parte le incomprensioni e a unire le forze per risolvere “L’Enigma dell’Acqua”.
Prima che sia troppo tardi. Prima che ogni cosa vada perduta.
L’enigma dell’acqua - Part One è la prima parte del volume conclusivo della saga paranormal romance e urban fantasy La Coscienza di Cain che darà finalmente un epilogo alla travagliata storia d’amore di due protagonisti soprannaturali e indimenticabili.
Anche questo libro non mi ha delusa, scrittura semplice, scorrevole e coinvolgente e trama accattivante. Ho letto questo volume in due pomeriggi rapita dalla storia.
Ho ritrovato vecchi personaggi amati come la dolce Lavinia e Bartolomeo ma qui ne vengono presentati anche di nuovi e interessanti come Olivia. La cosa che più mi piace è che non ci sono solo personaggi completamente buoni o cattivi, molti, come Zarko, Rafael ma soprattutto Cain sono grigi e questo li ha resi più reali, dando la possibilità di affezionarsi anche a loro.
Continua la lotta tra bene e male ma soprattutto continua la lotta interiore di Cain, c'è un grande focus sui sentimenti e sulle emozioni che provano Cain e Alexandra. I due ancora non sono arrivati al traguardo ma c'è ancora l'ultimo libro da leggere 🤞.
C'è stata inoltre un'evoluzione della penna dell'autrice, matura e migliora ad ogni libro.
Azione e colpi di scena vi accompagneranno in questa lettura da me super consigliata!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments