La coscienza di Cain - Il patto è il primo volume di una saga Urban Fantasy molto particolare scritta da Constance S.
Titolo: Il patto
Autore: Constance S.
Trilogia: La coscienza di Cain vol. 1
Editore: Genesis Publishing Genere: Urban Fantasy Numero pagine: 271 Prezzo: 11,02 € (cartaceo) / 3,99 € (ebook)
Cain è un Ingannatore di anime. Non prova sentimenti. È inquieto, ribelle e non conosce l’umiliazione della sconfitta. Il suo unico desiderio è quello di sbarazzarsi della propria componente umana allo scopo di diventare un demone completo. Un vincolo di sudditanza lo lega a Rafael Solano, dietro le cui sembianze di uomo di mezza età si nasconde una creatura malvagia dal passato misterioso, che si serve di lui per perseguire i propri scopi segreti. Durante una missione affidatagli dall’odiato “padrone”, Cain si trova faccia a faccia con una ragazza dai poteri sbalorditivi, Alexandra Dominici, che si dimostra in grado di sventare i suoi piani diabolici. Incuriosito, il ragazzo si mette sulle sue tracce e le ruba l’anima per mezzo di un vile ricatto.Tuttavia, il patto stipulato con la giovane umana e la sete di vendetta che nutre nei confronti di Rafael, gli costeranno cari. Durante una sanguinosa battaglia nell’antico cimitero ebraico di Praga, il mezzo demone rischierà la morte per mano della Milizia degli arcangeli. Sopravvissuto miracolosamente ma torturato nel corpo da indicibili sofferenze, dovrà fare i conti con una lenta e dolorosa presa di coscienza che lo porterà a scoprire di essere attratto da Alexandra.Ma il piano ambizioso di Rafael non ammette contrattempi. La lotta è iniziata e porterà i protagonisti ad affrontarsi nei vicoli antichi della Edimburgo sotterranea, dove l’ambiguo Cain si troverà, suo malgrado, a collaborare con i suoi presunti nemici tradendo invece coloro che considerava alleati… Nonostante tutto, è solo l’inizio e molte cose dovranno ancora accadere. Vol. 1 della Saga "La Coscienza di Cain"
La scrittura fluida dell'autrice e la trama accattivante e per niente noiosa riescono a tenere il lettore incollato alle pagine.
Cain è un personaggio che mi ha incuriosita molto, rimane sempre coerente con sé stesso tuttavia a volte ha dei comportamenti ambigui che mi hanno portata a chiedere "da che parte stai davvero? Sei effettivamente così cattivo come dici di essere?". Alexandra è una ragazza determinata che non sa quanto possa essere importante e speciale. Il rapporto tra i due è particolare, sono attratti l'uno dall'altra ma allo stesso tempo si odiano, ho apprezzato che l'autrice non abbia fatto nascere una storia d'amore sdolcinata come spesso si legge in molti libri del genere e che secondo me stonano con le trame di questo tipo.
Le descrizioni sono magnifiche, veloci ma ben costruite, che riescono a trasportati all'interno del libro (ho amato la casa di Elia).
Una storia avvolta dal mistero che si svolge tra Praga e Roma ricca di suspance e azione che assolutamente consiglio!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments