Il giorno della libertà è il capitolo conclusivo della saga fantasy distopica scritta da Donatella Tamburini.
Titolo: S the Reset - Il giorno della libertà
Autore: Donatella Tamburini
Genere: fantasy/distopico
Numero pagine: 308
Prezzo: 7,00 € (cartaceo)/ 4,99 € (ebook)
Sono passati solo pochi giorni da quando Jessie ha scoperto la terribile verità su quanto le sta accadendo, ma gli eventi precipitano all'improvviso e la giovane è costretta a scappare.
Nel frattempo, a Infinity si scatena una terribile guerra civile e l'intera città è in preda al caos.
Nel disperato tentativo di mantenere il controllo della situazione, Margaret Bumper è costretta a scendere a patti con l'ispettore Martin e a mettere in atto il cosiddetto "protocollo di emergenza".
Bruce e gli altri Titani sono ormai delle mine vaganti e rappresentano una grave minaccia per l'ordine costituito, per questo vanno fermati ad ogni costo.
Attraverso un susseguirsi continuo di colpi di scena, tutti i tasselli del puzzle troveranno la loro collocazione, svelando la verità, che in alcuni casi è sempre stata sotto gli occhi dei protagonisti. In un crescendo dal ritmo serrato e incalzante, si giungerà all'inevitabile scontro finale, nel quale le diverse forze in gioco si contenderanno fino all'ultimo la vittoria, dalla quale dipende il destino dell'umanità.
Sarà la fine per tutti o il tanto atteso giorno della libertà?
Siamo arrivati alla conclusione della saga S The Reset, questo volume infatti chiude tutte le vicende e risponde a tutte quelle domande lasciate in sospeso nei volumi precedenti.
Se penso a S The Reset saga la prima cosa che mi viene da dire è colpi di scena, Donatella infatti è bravissima a sorprendere il lettore e anche il questo ultimo volume le sorprese non mancano!
Mi è piaciuto il modo in cui questa storia si è evoluta e conclusa e mi è piaciuto anche scoprire i segreti legati alla vita di Jessie.
La scrittura di Donatella Tamburini anche in questo libro è semplice e molto scorrevole (ho letto il libro in una giornata).
Se amate i libri young adult e distopici assolutamente dovete leggere questa saga!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Comments