S the Reset - L'incubo continua è il terzo libro della saga fantasy distopica di Donatella Tamburini
Titolo: S the Reset - L'incubo continua Autore: Donatella Tamburini Genere: fantasy/distopico
Numero pagine: 262 Prezzo: 13,42 € (cartaceo), 3,99 € (ebook)
Anno 2120
Sono passati 15 anni dagli eventi che hanno sconvolto la vita di Nicholas Bumper, brillante ricercatore dall'animo ribelle.
L'umanità sul nostro pianeta è ridotta al lumicino e solo un manipolo di scienziati fedelissimi a Philip Rehms, detto il Guercio, sta ancora lottando disperatamente per tentare di cambiare ciò che è stato.
Tutto è pronto, ma solo un'intrepida e geniale ragazzina può compiere questa impresa.
Chi è davvero l'eroina in grado di cambiare il destino del mondo?
Riuscirà in questa missione che pare davvero impossibile?
Anno 2104
La verità può avere più di una faccia ed è quello che sta scoprendo lentamente Jessie, all'indomani dell'impresa a Infinity.
I ribelli hanno vinto la prima battaglia, ma la strada per vincere la guerra è ancora lunga e in salita.
Mille volti impensabili si nascondono dietro a chi ha ideato e voluto la creazione della nuova società e lo stesso William Bumper, alla ricerca dell'ultimo erede, si trova di fronte ad un labirinto di sotterfugi ed esperimenti segreti di cui ha sempre ignorato l'esistenza.
Un altro enorme laboratorio, vero e unico scopo del progetto degli Eletti, sorge dentro Infinity e da esso uscirà la carta vincente per la creazione di un nuovo, più evoluto genere umano.
Riusciranno i ribelli a resettare in tempo tutti i Reietti e i malati rinchiusi all'interno dei tre gironi, per sventare questa ennesima, terribile minaccia che incombe su di loro?
L'incubo continua …
Non parlerò della trama per non fare spoiler, dirò solo che questo terzo volume è geniale ed è stato il mio preferito tra i tre. È un susseguirsi di colpi di scena senza sosta, dalle primissime pagine alle ultime.
La scrittura dell'autrice, come negli altri due libri, è super scorrevole e ho notato che, con l'andare dei libri, la sua scrittura è maturata molto.
Questo terzo volume mi ha preso talmente tanto che in una sola mattinata ho iniziato e finito il libro.
Attendo con trepidazione il quarto volume per scoprire come si evolveranno le varie vicende!!
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐⭐
Commenti