S the Reset - L'inizio della fine è il secondo libro della saga S the Reset di Donatella Tamburini. Si tratta del prequel di S the Reset il risveglio e ho amato anche questo secondo volume!
Un passo indietro rispetto al precedente capitolo della saga, che svela alcuni retroscena e apre nuovi sconvolgenti interrogativi.
TRAMA:
Anno 2083. La Terra, così come noi la conosciamo, ha i giorni contati. La creazione di un organo sovranazionale che coordini a livello mondiale tutti i Paesi nello sforzo di evitare il "punto di non ritorno" climatico sembra destinata a fallire in partenza: qualcuno, appartenente ad una ristretta oligarchia elitaria, ha interesse a sabotare questo estremo tentativo o per salvare il pianeta è davvero ormai troppo tardi? Cosa c'entra un giovane e ambizioso ricercatore con tutto questo?
E se alla fine la verità non fosse poi quella che sembra?
Qui ci troviamo nel 2083 e scopriamo come tutto ha avuto inizio e cosa si nasconde dietro la malattia S (non dico di più per non fare spoiler ha chi non ha letto il primo libro).
Mi è piaciuto molto ritrovare e approfondire con questa storia i personaggi del primo volume, soprattutto il Presidente Green (che nel primo volume, per ovvie ragioni, era stato poco approfondito).
Anche in questo libro la scrittura è semplice e scorrevole. Sono rimasta incollata alle pagine per tutto il tempo e non è mancata qualche piccola sorpresa.
Confermo il giudizio positivo che avevo dato nel primo volume e spero di leggere presto il terzo 😊😊
Voto finale: ⭐⭐⭐⭐
Comments